martedì, Aprile 30, 2024
Ultimo:
CarniaCulturaSpettacoli

Serata benefica a Chiusaforte con la Compagnia Teatrale di Sutrio

La Compagnia Teatrale di Sutrio, dopo aver fatto ridere oltre mille spettatori della Carnia esibendosi in vari teatri, sbarca al teatro “Pierluigi Cappello” di Chiusaforte sabato 20 aprile alle ore 20:30 rappresentando ancora una volta la commedia “Gli analfabeti di Conventone”.

L’ingresso è a libera offerta: il ricavato contribuirà alla raccolta fondi per il progetto “Casa De Espera”, nato per aiutare le gestanti di Chiulo, centro la cui popolazione è sparsa nel sud dell’Angola e vive in capanne in mezzo alla savana e alle sterpaglie del Mato. Il progetto ha lo scopo di costruire una struttura in grado di accogliere le donne in procinto di partorire e che a causa delle grandi distanze non sarebbero in grado di recarsi in tempo presso l’ospedale per ricevere l’adeguata assistenza.

La comunità di Moggio Udinese si sta impegnando a raccogliere fondi per aiutare in modo concreto la vita che nasce dando, così, valore al gesto di una giovane concittadina ostetrica, Carolina Cimenti, che a settembre ha scelto di partire per l’Angola.