CronacaTarvisiano

Sequestri di droga e guide in stato di ebbrezza, Natale movimentato nel Tarvisiano

Negli ultimi giorni i Carabinieri di Tarvisio hanno portato a termine una serie di interventi

Il primo riguarda un 37enne di origini slovene abitante a Sempeter-Vrtojba (SLO), segnalato alla Prefettura di Udine poiché, controllato la notte del 21/22 dicembre alla barriera autostradale A23 di Ugovizza alla guida di un Berlingoo Citroen, a seguito di perquisizione personale, era stato trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana. Lo stupefacente è stato sequestrato e lo sloveno segnalato amministrativamente quale assuntore di stupefacenti.

La seconda attività si riferisce ad un 71enne della Valcanale, controllato la sera della vigilia di Natale a Moggio Udinese nel corso dei rilievi per un incidente stradale in cui era stato coinvolto. Era stato infatti sorpreso alla guida della propria Peugeut 308 in stato di ebbrezza alcolica accertata con etilometro. L’uomo era risultato positivo ad entrambe le prove dell’alcoltest con 1,74 e 1,79 g/l. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e affidato in custodia ad un soccorso stradale autorizzato. Il pensionato dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza.

Il terzo intervento riguarda un 21enne di origini pakistane, stanziale a Tarvisio, segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Udine. Lo stesso, controllato la sera di Natale presso la Stazione Ferroviaria di Boscoverde dai militari del dipendente NORM e sottoposto a perquisizione personale, è statio trovato in possesso di 10 grammi di hashish.