Alto CadoreCronacaPrimo piano

Senza esito la giornata di ricerche dell’uomo disperso da mercoledì nella zona di Sappada

Un’intera giornata di ricerche con la partecipazione di più di cinquanta persone, due elicotteri, quello della Protezione Civile e quello della Guardia di Finanza di Bolzano, droni e lo speciale apparecchio elettronico per il rilevamento di dispositivi elettronici o metallici agganciato sotto uno dei due velivoli.
Ancora nessun risultato per il ritrovamento di M. B., il quarantacinquenne di Spinea scomparso mercoledì durante un’escursione sopra Sappada.
I tecnici hanno anche continuato le perlustrazioni attorno al Col dei Mughi, dove aveva condotto il fiuto dei cani molecolari questa mattina. Domani dallo stesso colle verranno effettuate delle calate in corda doppia verso due stretti canali sottostanti.
Ma domani le ricerche riprenderanno anche nella zona dell’ipotetico rientro a Sappada dell’uomo a partire dal Passo Siera fino ai boschi sottostanti, dove l’escursionista magari avendo completato la sua escursione possa essersi attardato in cerca di funghi. Non si esclude nessuna ipotesi e nessuna porzione di terreno.
Domani nuovamente si alzeranno in volo i due velivoli e ci sarà ulteriore apporto di personale per le ricerche.