GemoneseTerritorio

Secondo incontro di Scuola Aperta all’ISIS Magrini Marchetti di Gemona

Il secondo incontro di Scuola Aperta dell’ISIS Magrini Marchetti di Gemona si terrà sabato 9 gennaio dalle ore 14 alle ore 18.
Per consentire una conoscenza adeguata dei vari percorsi di studi proposti e della scuola stessa, la partecipazione sarà in presenza con obbligo di prenotazione e stretta osservanza delle norme di contrasto alla diffusione del Covid.
In caso di variazione della normativa, l’incontro potrà tenersi a distanza (conservando orari e prenotazioni acquisite).

Verranno presentati tutti gli indirizzi dell’istituto:

-Liceo (scientifico – delle scienze applicate – Sportivo).
-Tecnico Economico (Amministrazione Finanza e Marketing – Sistemi Informativi Aziendali – Relazioni Intermazionali e Marketing – Turistico).
-Tecnico Tecnologico (Costruzioni Ambiente e Territorio – Geotecnico).

L’evento inizierà con un incontro in Aula Magna, dove il Dirigente Scolastico illustrerà la filosofia della scuola e le opportunità formative (curricolari e non) messe a disposizione.

Seguiranno incontri separati per tipologia di corso (in piccoli gruppi) dove i futuri studenti e i loro genitori potranno conoscere i dettagli dei singoli percorsi e potranno sperimentare una tra le attività laboratoriali che caratterizzano il percorso stesso.

L’incontro generale in Aula Magna verrà ripetuto ogni 40 minuti a partire dalle ore 14; utilizzare il seguente link per scegliere un orario specifico e prenotarsi.

Per seguire uno o più incontri di illustrazione dei singoli percorsi di studio, segnalare l’interesse nella form d’iscrizione; gli orari di partecipazioni a queste attività (lo stesso giorno a partire dalle ore 14:40) verranno comunicati in seguito tramite mail .

E’ inoltre attivo l’indirizzo mail orientamentoinentrata@isismagrinimarchetti.it; le scuole del primo ciclo potranno scrivere per mettersi in contatto con i referenti per iniziative di orientamento da attivare presso la propria scuola, presso l’Istituto o in modalità telematica; le singole famiglie potranno usare l’indirizzo mail per richiedere informazioni o per prenotare visite guidate (singole o a piccoli gruppi) presso la scuola.

Per visualizzare i quadri orari dei singoli percorsi, cliccare qui.