CarniaCulturaSpettacoli

Sdrindule e Romeo Patatti uniti contro le nuove povertà in Carnia

Con ogni probabilità sarà l’ultimo spettacolo in Carnia a capienza piena prima dell’entrata in zona gialla, un’occasione per unire teatro e beneficenza.

Ritorna infatti Risate e Solidarietà, lo spettacolo contro le nuove povertà in Carnia i cui ricavati vengono interamente devoluti alle persone e alle famiglie bisognose della montagna friulana.

Ospiti sabato 27 novembre alle ore 20.45 al Teatro Candoni di Tolmezzo la coppia comica che mancava insieme da tempo, ovvero Sdrindule e Romeo Patatti “El Cjargnel”, con gli accompagnamenti musicali di Arturo Ciotta, insieme per uno spettacolo esilarante e strappalacrime che vuole, con il sorriso, donare la speranza e invitare alla generosità. Sarà una serata di tante risate, tra barzellette, sketch, momenti improvvisati, canzoni ed il coinvolgimento dirett, del pubblico.

Grazie a questa iniziativa che raggiunge l’ottava edizione, promossa dai Lions Club di Tolmezzo in collaborazione con Rotary Club, il patrocinio del Comune di Tolmezzo ed il supporto di enti assistenziali del territorio  (l’Azienda sanitaria n.3 Alto Friuli confluita ora nell’Asufc, la Caritas, la Croce Rossa e l’Associazione San Vincenzo con il supporto dell’Ente Regionale Teatrale), sono stati finora raccolti circa 35 mila euro, donati, sotto forma di beni primari e di prima necessità a circa 400 famiglie di Carnia, Valcanale e Canal del Ferro.

I biglietti si possono acquistare al prezzo unico di dieci euro presso l’edicola “Il Fiammifero” in via Matteotti 2 e al “Punto di Nello” in via Grialba 7 a Tolmezzo, oltre che il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19, e fino ad esaurimento posti, presso la biglietteria del Teatro Candoni di Tolmezzo, il tutto nel rispetto delle normative vigenti.