CronacaFVG

Scontro frontale a Torviscosa, cinque le persone coinvolte

Cinque persone sono state soccorse dai sanitari nel primo pomeriggio odierno per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto lungo la regionale 14 a Torviscosa, all’altezza della Torvis.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati i carabinieri della Compagnia di Palmanova), due veicoli si sono scontrati in un impatto di tipo frontale.

È scattata subito una chiamata di aiuto al Numero unico di emergenza Nue112 e gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto il primo elicottero sanitario e il secondo elicottero sanitario del Friuli Venezia Giulia, vista la dinamica maggiore è la gravità segnalata.

Hanno inviato sul posto anche gli equipaggi dell’ambulanza proveniente da San Giorgio di Nogaro e dell’ambulanza proveniente da Cervignano del Friuli.

Cinque le persone che sono state assistite dal personale medico infermieristico.

Per due è stato disposto il volo, con gli elicotteri, una al Cattinara di Trieste, una al Santa Maria della Misericordia di Udine, entrambe in codice giallo.

Per le altre tre persone è stato disposto il trasporto con le ambulanze, una all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine e due all’ospedale di Latisana: tutte in codice giallo.

Attivati per quanto di competenza, i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.