CronacaFVG

Scontro auto-camion, due donne ferite a Talmassons

Due donne sono state soccorse questa mattina dai sanitari per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale accaduto lungo la regionale 252, all’altezza del supermercato Visotto, nel territorio del comune di Talmassons.

Per causa in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i Carabinieri), lungo la Napoleonica si sono scontrati un camion e una vettura.

Due donne sono rimaste ferite.

È scattata subito una chiamata di aiuto al Numero unico di emergenza Nue112 e gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Codroipo e l’elisoccorso.

Attivati per quanto di competenza, i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

Il personale medico infermieristico a preso in carico le due donne ferite che sono state trasportate, una con l’elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo e una sempre nello stesso nosocomio del capoluogo friulano, con l’ambulanza, con ferite non gravi.