SportTarvisiano

Sci, tempo di Coppa Europa per Lara Della Mea

La Coppa Europa femminile di sci alpino è pronta a partire con il doppio appuntamento norvegese di Trysil (gigante domenica 4 dicembre e due slalom lunedì 5 e martedì 6 dicembre) e Kvitfjell (gigante giovedì 8 dicembre, supergigante venerdì 9 dicembre e combinata alpina sabato 10 dicembre) e la squadra azzurra ha deciso il contingente da schierare. Nel gruppo anche la diciassettenne della squadra di Comitato FISI FVG Lara Della Mea (CS Esercito), che prenderà il via a tutte le gare di Trysil e al gigante di Kvitfjell.

Intanto, sempre a proposito di ragazzi cresciuti nello Sci CAI Monte Lussar, arrivano tre podi in altrettanti giorni per Hans Vaccari nelle FIS di Pfelders (Bolzano).

Oggi il ventenne pontebbano, trionfatore ieri con il miglior punteggio FIS in carriera, è giunto terzo in uno slalom molto difficile, come confermano i soli 23 classificati su 58 partiti.

Vaccari, che occupava la stessa posizione anche a metà gara, ha realizzato il miglior tempo nella seconda manche, chiudendo a 0″42 dal vincitore Hannes Zingerle e a soli 7 centesimi da Alex Hofer, secon