SportTarvisiano

Sci, miglior gara in carriera per Lara Della Mea

Lara Della Mea piazza ad inizio stagione la più bella gara in carriera.

La tarvisiana, ora al CS Esercito, è giunta undicesima (prima delle italiane) nello slalom gigante FIS di Zinal (Svizzera), gara che vedeva al via molti nomi noti anche nel circuito di Coppa del Mondo: due nomi su tutti, Wendy Holdener e Michelle Gisin.

Partita con il pettorale 28, nella prima manche Lara aveva chiuso quattordicesima, poi nella seconda discesa ha guadagnato ulteriori posizioni piazzandosi undicesima a 2″01 dalla vincitrice, la svizzera Leana Barmettler.

La Della Mea, inoltre, è risultata la seconda delle Aspiranti, preceduta solo dall’altra elvetica Camille Rast, ragazza che già esordito in Coppa del Mondo.

Dicevamo della miglior gara in carriera: la considerazione non è solo puramente tecnica (il tracciato era molto impegnativo), ma gode anche del conforto dei numeri. Non c’è ancora l’ufficializzazione del punteggio FIS, ma certamente questo è stato il suo migliore di sempre (saremo intorno ai 20). Notizia ottima se consideriamo che fino ad oggi in gigante Lara aveva ottenuto al massimo 29 punti.

Intanto Il raduno di Pfelders ha definito la partecipazione del contingente italiano alle prime due tappe della Coppa Europa di sci alpino maschile che si disputeranno a Levi e Gallivare.
In particolare sulla pista finlandese, che nello scorso fine settimana ha ospitato la Coppa del Mondo, sono previsti due slalom, martedì 29 e mercoledì 30 novembre. a cui prenderà parte anche Hans Vaccari, il pontebbano scuola Sci CAI Monte Lussari facente ancora parte della sqiadra di Comitato FISI FVG.