CarniaSportVideo

Sci di fondo, a Forni di Sopra disponibile un tracciato di 10 km

La Società Sportiva Fornese comunica che, grazie alle abbondanti nevicate dello scorso fine settimana, la pista di Sci Nordico di Forni di Sopra è stata allungata e portata a 10 Km.

La pista, gestita in forma volontaria dalla Società Sportiva Fornese, è stata recentemente ristrutturata dopo i danni causati dall’alluvione di fine ottobre 2018 grazie all’intervento di Regione, Protezione Civile Fvg e Comune.
Il tracciato si sviluppa lungo il fiume Tagliamento, la cui sorgente é situata pochi chilometri più a monte, ed è inserita nel Dolomiti Nordic Ski, il circuito internazionale di piste da fondo più grande d’Europa. Una caratteristica molto apprezzata dell’anello di fondo è quella di offrire percorsi adatti a tutti i tipi di sciatori, sia amatoriali che sportivi avanzati, grazie alle varianti agonistiche facoltative ben articolate lungo il tracciato. Gli anelli di fondo, adatti ad ogni esigenza di sciatore, e la grande ricettività di Forni di Sopra offrono tutto il necessario per una vacanza sugli sci indimenticabile.

 

Gran parte della pista è esposta al sole per tutta la mattinata, questo rende più facile e divertente sciare anche in condizioni di rigidità atmosferica. L’accesso alla pista si trova presso il Centro Fondo “Tagliamento”, l’ingresso prevede l’acquisto di un biglietto del costo di 6,00 €.
Adiacente alla pista si trova un noleggio sci con tutte le informazioni per corsi e lezioni impartite dai maestri della Scuola Italiana Sci.

Altre info al tel. 339-4618869 (Marco).