CarniaSport

Sci alpino, l’azzurra Roberta Midali regina dello slalom gigante sullo Zoncolan

Una gran prima manche consente a Roberta Midali di conquistare il gigante che sullo Zoncolan ha aperto la due giorni FIS femminile organizzata dal Cimenti Sci Carnia nell’ambito del Gran Premio Primacassa Credito Cooperativo.

La ventiquattrenne azzurra ha preceduto di 0″67 Laura Pirovano, con la quale ad inizio mese aveva effettuato la trasferta di Coppa del Mondo a Maribor. La Pirovano per soli 2 centesimi ha preceduto la veneta Asja Zenere, autrice del miglior tempo nella seconda manche e terza al traguardo. Seguono altre due atlete presenti in Coppa del Mondo in stagione, con Martina Peterlini quarta a 0″99 e Luisa Bertani, quinta a 1″06.
Sesta a 1″25 la prima delle Giovani, Sara Allemand, mentre l’esponente della squadra FISI FVG Giulia Di Francesco si è piazzata undicesima (quarta Giovani).

Sempre a proposito della squadra di Comitato, molto brava Andrea Craievich dello Sci Club 70, che con il pettorale 34 si è piazzata diciannovesima assoluta e decima Giovani. Nelle trenta anche Camilla Romanin del Cimenti, ventottesima (e 19a Giovani).

Gara molto selettiva, con al traguardo solo 34 delle 72 iscritte.

Martedì di nuovo in pista per un gigante, valido in quell’occasione per il GP Italia Giovani e il GP Italia Aspiranti.

(nella foto Roberta Midali)