CollinareCronacaPrimo piano

Schianto tra quattro auto e un furgone tra Tarcento e Magnano in Riviera

Maxi incidente nel tardo pomeriggio di ieri lungo la strada regionale 356, tra Tarcento e Magnano in Riviera, al confine tra i due paesi, al chilometro “1”, sul sovrappasso ferroviario che porta dalla strada regionale al bivio Casote. Coinvolte 4 automobili e un furgone.

Secondo le prime ricostruzioni una donna che stava guidando una Toyota e che procedeva in direzione della ss13 ha avuto un improvviso mancamento e non è riuscita a vedere bene la strada; ha invaso la carreggiata opposta dove stava sopraggiungendo un camioncino di una ditta di idraulica di Nimis; dopo l’impatto laterale con il camion, che aveva il cassone vuoto, è finita tra il guardrail di sinistra e la fila di automobili che stavano sopraggiungendo dietro al mezzo da lavoro, procedendo la sua marcia e andando a sbattere un po’ ovunque.

La prima vettura, è stata travolta sulla fiancata e a sua volta, frenando, è stata tamponata dalla macchina che aveva in coda. Quindi la Toyota è andata a schiantarsi frontalmente con una Fiat Punto che stava arrivando dalla Ss13. Tanti i danni ma fortunatamente tutte le 10 persone coinvolte sono uscite illese.
Sul posto è giunto il personale medico del 118 con un’autoambulanza, un mezzo dei Vigili del fuoco di Gemona del Friuli e i Carabinieri.