CronacaPrimo pianoTarvisiano

Schianto mortale sulla Cimpello-Sequals, perde la vita un 63enne di Malborghetto

E’ Federico De Antoni, 63 anni, di Malborghetto Valbruna, la vittima dell’incidente accaduto nel pomeriggio di venerdì lungo la Cimpello Sequals, poco dopo l’uscita di Zoppola. Per cause al vaglio della Polizia Stradale di Pordenone, intervenuta sul posto per accertamenti, rilievi e viabilità, si sono scontrati un autoarticolato, poi finito cappottato nel fosso adiacente la carreggiata, dopo aver divelto una larga parte di guard rail, e una macchina, sempre finita ruote all’aria, a bordo strada, nella parte opposta della carreggiata.

Inutili, purtroppo, i soccorsi prestati e tempestivamente dal personale medico inviato a sirene dalla Centrale Sores di Palmanova. Non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. Ci sono volute circa un paio d’ore di lavoro per liberare dalle lamiere il corpo della vittima e consegnarlo alle autorità competenti.

Nessuna lesione, invece, per il camionista, uscito illeso dal mezzo.

Sul luogo del violento scontro i Vigili del Fuoco del Comando di Pordenone e del Distaccamento di San Vito al Tagliamento, a fattivo supporto dell’equipe sanitaria e per la messa in sicurezza dei veicoli e della sede stradale.