CollinareCronacaPrimo piano

Schianto frontale sulla Pontebbana a Tricesimo, perde la vita un 83enne

Un uomo di 83 anni, originario di Treppo Grande e residente a Cassacco, è morto nello spaventoso incidente stradale che si è verificato questo pomeriggio attorno alle ore 15.30 lungo la strada statale Pontebbana, in comune di Tricesimo, all’altezza del bivio per Cassacco. La vittima si chiamava Marcello Di Giusto.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Tricesimo e di Udine intervenuti sul posto, assieme alla Polizia Stradale e alla Polizia Locale, lo schianto è strato frontale: l’anziano, a bordo della sua Opel Astra, di rientro verso casa, avrebbe svoltato a sinistra all’incrocio verso Cassacco, senza però dare precedenza alla Fiat Idea condotta da un cittadino di Tricesimo che stava sopraggiungendo da nord lungo l’arteria principale. La Opel a seguito del violento impatto è carambolata su se stessa mentre la Fiat è stata sbalzata contro l’aiuola spartitraffico.

E’ stato proprio il conducente di quest’ultima, uscito fortunatamente illeso dallo schianto, ad allertare immediatamente i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Gemona. Il personale sanitario si è trovato di fronte a un paziente già in condizioni critiche. Sono state effettuate le manovre di rianimazione che, però, non sono bastate a salvare la vita dell’uomo. Il traffico lungo l’arteria, ha subito pesanti rallentamenti con i veicoli obbligati al senso alternato di marcia.