CarniaCronacaPrimo piano

Schianto auto-trattore lungo la SS 52 ad Amaro, grave una ragazza

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, lungo la SS 52 Carnica, in comune di Amaro, all’altezza dello svincolo per l’ingresso della zona industriale e del casello autostradale. L’allerta è scattata attorno alle ore 11.00. Si è trattato di uno scontro frontale tra un trattore con rimorchio carico di insilato e una vettura utilitaria. Le cause all’origine del sinistro sono in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza e l’elicottero; ad avere la peggio la conducente della vettura, una Fiat 600, rimasta incastrata a seguito dell’impatto nell’abitacolo. Si tratta di una ragazza classe 1987, di Osoppo, che è stata estratta dai pompieri del distaccamento di Tolmezzo e dai colleghi di Udine, giunti sul posto. E’ stata quindi stabilizzata e trasferito d’urgenza, intubata, in codice rosso all’Ospedale di Cattinara a Trieste.

Sul posto gli agenti della Polizia Locale della Comunità di Montagna della Carnia per i rilievi e la gestione del traffico con la collaborazione del personale di Fvg Strade. Disagi e rallentamenti alla circolazione.