CarniaCronacaPrimo piano

Scatta una nuova operazione di soccorso tra Clauzetto e Vito d’Asio

I Vigili del Fuoco di Spilimbergo coadiuvati dalla squadra Spelo Alpino Fluviale di Pordenone e dall’elicottero Drago 62 del Reparto volo di Venezia sono intervenuti in località Forno di Vito d’Asio sulla SP55 per Clauzetto per una richiesta di soccorso ricevuta dalla Sala Operativa.

Alcuni abitanti del borgo udivano quelli che sembravano delle richieste d’aiuto provenienti dal canalone del Rio Forno e contattavano il NUE 112 per attivare i soccorsi. Immediatamente la sala operativa Vigilfuoco attivava il distaccamento di Spilimbergo competente per zona, la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) e il Drago 62, l’elicottero del reparto volo di Venezia con a bordo ulteriore personale tecnico.

Gli oltre quindici Vigili del Fuoco intervenuti, una volta giunti sul posto, hanno perlustrato tutta la zona senza aver individuato persone in difficoltà. Sulla base delle informazioni in possesso e dell’attività svolta, tale personale rientrava nelle proprie sedi. Sul posto anche i Carabinieri e Volontari del CNSAS.