CarniaTerritorio

A Sauris tre laboratori con Lola Slug

La Biblioteca Comunale di Sauris ospita tre laboratori con Lola Slug, la simpatica protagonista di un divertentissimo libro app per bambini, e la sua autrice Giulia Olivares.
Sarà presente la pedagogista Barbara Laura Alaimo, co-fondatrice di Coderdojo Milano, che dialogherà con grandi e piccini sull’uso responsabile delle nuove tecnologie.

PROGRAMMA

Venerdì 1 Luglio, ore 14.00 / 17.00 – “Crea la tua prima storia digitale con Lola Slug”: laboratorio didattico in cui i bambini impareranno a disegnare ed animare una storia interattiva al computer. Non è necessaria alcuna esperienza pregressa. Ogni partecipante dovrà portare con sé un laptop / computer portatile dotato di mouse con installato Scratch, il software per bambini gratuito e sicuro sviluppato dal M.I.T. Età minima 7 anni.

Sabato 2 Luglio, ore 10.00 / 12.00 – “Fenachistoscopio: l’antenato del cinema“: laboratorio creativo in cui i bambini, guidati da Giulia Olivares, costruiranno un semplice giocattolo che permette di osservare piccole animazioni. Età minima 6 anni.

Domenica 3 luglio, ore 14.00 / 15.00 circa – “A spasso con Lola Slug“: mini -laboratorio manuale e passeggiata nel bosco in compagnia della lumachina Lola Slug, alla scoperta di nuovi amici e nuove storie. Età minima consigliata 5 anni. Si ricorda che è richiesta la presenza di un accompagnatore adulto durante il laboratorio e la passeggiata nel bosco. In caso di maltempo la passeggiata verrà annullata.

Viene richiesta la presenza di un adulto di accompagnamento durante tutta la durata dei laboratori.

Per saperne di più consultare la pagina Facebook, l’account Instagram oppure scrivere a bibliosauris@gmail.com.