Alto CadoreEconomiaPrimo piano

Sappada sbarca a Parigi per presentare la sua offerta turistica

Sappada si è presentata agli operatori del settore turistico francese (principalmente agenzie, associazioni e tour operator) all’Itw di Parigi in occasione della fiera internazionale del turismo, in corso nella capitale francese

Assieme a PromoTurismo FVG, il Consorzio Sappada Dolomiti Turismo ha partecipato agli incontri B to B, durante i quali ha potuto presentare il proprio prodotto turistico al mercato transalpino.

“Abbiamo decisamente destato l’interesse degli operatori – riferisce il direttore del consorzio Monica Bertarelli -, poiché siamo tra i pochi a poter offrire la possibilità, in inverno, di sciare e di dedicarsi ad attività sportive sulla neve e, contemporaneamente, proporre un turismo fatto di tradizioni, gastronomia, cultura e, in estate di godere sí della natura, ma anche di molto di più. E sembra che i turisti francesi cerchino proprio una proposta come la nostra”.

A Parigi c’era anche, nella doppia veste di testimonial della località e assessore al turismo di Sappada, Silvio Fauner. “Ai tempi della mia partecipazione alle Olimpiadi di Albertville non avrei mai immaginato di tornare in Francia, 30 anni dopo, per parlare di turismo – dice l’olimpionico dello sci di fondo -. Diversi operatori hanno associato il mio nome a Sappada con la sua connotazione di località sportiva ed è stato facile far capire loro che il valore di questa località sta anche in questa sua prerogativa, in un periodo come questo in cui c’è una grande richiesta di spazi e contesti dove coniugare una vacanza a contatto con la natura e la tradizione, con la pratica di attività outdoor”.