CollinareTerritorio

Nasce a San Daniele il gruppo comunale dell’AIDO

E’ nato il nuovo gruppo comunale dell’Associazione italiana per la donazione di organi tessuti e cellule (AIDO ODV) di San Daniele del Friuli.

I soci fondatori si sono ritrovati a Villanova e al termine di un incontro denso di contenuti e prospettive per le attività future da realizzare nella “città del prosciutto crudo”  è stato eletto presidente Renzo Scarso. Ad accompagnarlo in questa nuova avventura ci saranno i vicepresidenti, Ivan Pischiutta e Fabiana Castellano, l’amministratore, Enzo Ceschia, e il segretario Giampaolo Buccheri. “Miriamo a favorire attività che puntino a sensibilizzare a corretti stili di vita e alla cultura della donazione”: ha detto Scarso che ha anche preannunciato che “a breve terremo un incontro con il direttore regionale del Centro regionale trapianti del Friuli Venezia Giulia, Roberto Peressutti, che è originario e residente proprio a San Daniele”.

A tenere a battesimo il neonato gruppo comunale Aido c’erano l’amministratore nazionale, Daniele Damele, e il presidente e il segretario dell’Aido provinciale di Udine, rispettivamente Ivano Tortul e Giuseppe Sclosa.