CarniaPrimo pianoRadio Studio NordTerritorio

Oggi “Sapori di Carnia” a Raveo in diretta su Radio Studio Nord

Ritorna a Raveo oggi (domenica 11 dicembre) dalle 9 alle 18 Sapori di Carnia, l’originale manifestazione giunta alla 30a edizione.
Al centro della festa ci sono i cortili delle abitazioni e tutto il paese, che è piccolo e carino, viene coinvolto.

Si gira in poco tempo, normalmente, ma qui serve almeno mezza giornata per visitare e assaggiare le proposte tipiche carniche dei vari cortili e stand (cjases e borcs) che vengono allestiti. Si tratta quindi di una Rassegna mercato e degustazione dei prodotti agroalimentari della Carnia.
In questa giornata speciale tutto il paese esibisce la sua sapienza culinaria tramite l’allestimento di una vera e propria vetrina di piatti gustosi e prodotti naturali confezionati, conservati e preparati secondo antiche tradizioni.

Oltre alla Mostra Mercato gastronomica, durante la giornata sono previsti intrattenimenti e musica itinerante con i gruppi folkloristici “Furlans a manete” (F.A.M.) e L.G.B. “power stajare”.

La festa si concluderà in Piazzetta del Monumento in compagnia di “Dj Ufo” e , in questa occasione, ci sarà un gran spettacolo pirotecnico.

La manifestazione sarà seguita in diretta da Radio Studio Nord a partire dalle 10, con musica, animazione, curiosità e tanti ospiti a cura di Cris DJ e Moreno Dj.