CarniaCollinareCronacaPrimo piano

Da San Daniele a Verzegnis a Enemonzo nottata di incidenti in Friuli

Notte di incidenti in provincia di Udine, con maxi lavoro di polizia stradale, vigili del fuoco, carabinieri e personale medico del 118. Tanti i feriti, quasi tutti lievi, trasportati in ospedale.

A Pradamano, lungo un rettilineo, verso le 2 si sono scontrate frontalmente una Bmw Serie 1 bianca e una Fiat Punto Bianca, lo schianto sulla provinciale 37 al km 1+100; tre i feriti, nessuno in pericolo di vita, tutti trasportati al Santa Maria della Misericordia di Udine; sul posto i pompieri, i sanitari del 118 e la stradale di Tolmezzo.

Uno dei mezzi di servizio

Verso le 20 di ieri scontro tra due auto in via Gramsci ad Aquileia; alla stessa ora ma a Musi di Lusevera, vicino al ristorante “Alle Sorgenti”, incidente tra una moto Suzuki Gsx, condotta da un turista slovacco, e un cittadino di Tarcento di 46 anni, che si trovava alla guida di una Honda Civic; il centauro è rovinato sull’asfalto riportando vari traumi; è stato trasportato in ospedale l’ambulanza. Sempre verso le 20, nella zona artigianale di San Daniele del Friuli un giovane del posto è uscito strada autonomamente ed è stato portato al vicino nosocomio collinare per le cure del caso.

A Verzegnis, lungo la sp1, in serata, altra fuoriuscita autonoma di un centauro che viaggiava su una Aprilia e che è stato accolto all’ospedale di Pordenone, ferito piuttosto seriamente. A Enemonzo, verso l’una di notte, un 37enne del posto è uscito di strada per un colpo di sonno con una Clio, vicino alla chiesa, sulla statale; pareva aver riportato lesioni, invece era sano e salvo.

Intorno alle 2, a Strassoldo di Cervignano un centauro di 50 anni, della zona, è caduto con la sua due ruote, si è ferito ed è finito in ospedale a Palmanova. Due gli incidenti nella zona tra Lignano e Latisana, verso le 4 di oggi, tra cui un’auto finita in un fossato a Pertegada, vicino alla “Lorenzonetto Vini”. A Udine, infine, sinistro in piazzale Osoppo con un ferito di origini marocchine soccorso dal 118.