CollinareTerritorioVideo

San Daniele si tinge di rosa a 100 giorni dalla partenza del Giro d’Italia

Mancano esattamente 100 giorni alla partenza del Giro d’Italia e le città che, di tappa in tappa,  ospiteranno la manifestazione ciclistica più famosa del Paese, hanno voluto mostrare al mondo, il  loro legame con la Corsa Rosa, illuminando i simboli che le rappresentano. Monumenti, piazze,  strade e angoli più unici che rari, vengono esaltati da giochi di luce a tinte rosa, per testimoniare l’affetto e il legame profondo e indissolubile tra il territorio e la Gara. 

Anche San Daniele del Friuli ha voluto prender parte all’iniziativa donando per un giorno ai suoi edifici più rappresentativi, il colore del Giro per eccellenza: il Duomo, la biblioteca Guarneriana, il Portonat e la Chiesa del Castello si sono vestite di nuova luce per uno spettacolo mai visto prima,  in grado di creare un’atmosfera suggestiva, che unirà tutti in nome dello sport, della sana competizione e dell’amore per la propria terra.

 

L’appuntamento con il Giro d’Italia è previsto il 26 maggio in occasione della sedicesima tappa che partendo da Udine raggiungerà la città del prosciutto.