CarniaCollinareCulturaPrimo pianoSpettacoli

Samira come Athina, la friulana è arrivata terza a Miss Italia

Si chiama Alice Rachele Arlanch, ha 21 anni e arriva da un piccolo paesino del Trentino Alto Adige, Miss Italia 2017, uscita vincitrice dalla finalissima di sabato sera a Jesolo. Al secondo posto la 18enne Laura Codén, Miss Romagna.

Terza classificata la friulana Samira Lui, 19enne residente a Udine ma originaria di Colloredo di Monte Albano, figlia di mamma italiana e papà senegalese.

Samira ha raggiunto lo stesso traguardo toccato da Athina Covassi, la miss carnica di Ovaro salita al terzo gradino del podio nel 2008 nell’anno in cui vinse Miriam Leone.

Trascinata dall’entusiasmo dei suoi conterranei – tra cui un attivissimo sindaco di Colloredo, Luca Ovan, che ha battuto a tappeto tutti i comuni del Collinare per esortare al voto – Samira ha sfiorato il sogno di diventare Miss Italia come fu per Denny Mendez, unica reginetta di bellezza italiana di colore. La ragazza si può consolare con il premio di Miss Italia chef, vinto grazie alla ricetta del frico.
Durante la serata Samira è stata incoraggiata anche da Christian De Sica a studiare cinema per la sua innata simpatia e spontaneità.