CollinareCulturaSpettacoli

Il Salotto musicale del FVG di Fagagna trasloca in giardino

Per l’ultimo appuntamento della stagione prima della pausa estiva, il Salotto musicale del Fvg… “trasloca” in giardino.
E sarà un concerto interattivo al massimo, perché, se il protagonista di musiche e composizioni è John Cage, sarà il pubblico a scegliere i brani, che saranno poi interpretati dalla pianista Agnese Toniutti. L’appuntamento è per venerdì 10 giugno.

Agnese Toniutti (foto Alessio Vicario)
Agnese Toniutti (foto Alessio Vicario)

«Sarà una sorta di salotto “capovolto” – spiegano gli organizzatori dell’Associazione Coro Pop Magico –, che abbiamo voluto intitolare “Strange Cage”, in questo nuovo omaggio al compositore americano che è stato il filo conduttore della nostra stagione di concerti».
Venerdì 10 giugno si comincia dunque con un aperitivo primaverile, offerto dall’azienda agricola A Fil di Tiere di Lestans, a partire dalle 19, nel verdissimo giardino della sede del Salotto musicale del Fvg, in via Diaz 47 a Fagana.
L’aperitivo, aperto ad amici, soci e simpatizzanti, sarà seguito dal momento musicale e per chi vorrà fermarsi è necessaria la prenotazione (con tesseramento), possibile on-line su  coropopmagico.wix.com/salottomusicale, oppure scrivendo a salottomusicalepm@gmail.com o telefonando al 348 8027207 (Laura).
Per questa occasione particolare, le iscrizioni al concerto interattivo si potranno effettuare anche “in diretta”, durante l’aperitivo (a esaurimento posti disponibili e sarà comunque data precedenza alle prenotazioni arrivate in anticipo). E, vista la peculiarità della serata, ci saranno alcuni posti in più del solito. Il “clima”, però, rimarrà sempre quello speciale dei Salotti fagagnesi: una scelta musicale originale, perfetta per chi è curioso di addentrarsi in percorsi insoliti all’interno della miglior musica classica e contemporanea, in un ambiente accogliente, raccolto, e con la possibilità di interagire e conversare, tra pubblico e interprete.

In caso di pioggia, l’aperitivo si farà sempre in sede, ma all’interno in sala Edwin.