CollinareCronacaPrimo pianoTarvisiano

Rubava tra Tarvisio e il confine carinziano, denunciato un 67enne

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tarvisio, a seguito di un’attività info-investigativa volta a frenare il fenomeno dei furti in abitazione, hanno denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di furto aggravato tale S.A., 67enne della provincia emiliana, identificandolo quale autore di un furto in abitazione perpetrato in danno di un residente della zona, in cui venivano asportati denaro contante, monili in oro ed orologi, per un valore complessivo di tremila euro.

Le indagini si sono servite anche delle immagini di videosorveglianza urbana nonché della collaborazione dei Carabinieri di quella provincia emiliana, tuttavia non consentendo di rinvenire quanto sottratto. Altresì è stata avviata una sinergia operativa con la Polizia Austriaca, che aveva segnalato due analoghi furti verificatisi nei giorni scorsi in cittadine limitrofe al confine italiano.

I Carabinieri della Stazione di San Daniele del Friuli hanno dato esecuzione invece ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pordenone nei confronti di una 55enne residente in zona. La donna è stata tratta in arresto ed associata alla Casa Circondariale di Trieste dove dovrà scontare la pena di anni sei, mesi due di reclusione per i reati di truffa e circonvenzione di persone incapaci.