CarniaCronacaPrimo piano

Ritrovata viva la donna scomparsa a Forni di Sopra

AGGIORNAMENTO ORE 9.45

È stata ritrovata questa mattina intorno alle 7,30 la donna scomparsa da Forni di Sopra sabato 18 agosto. I tecnici del Soccorso Alpino di Forni di Sopra l’hanno cercata ieri tutto il giorno fino alle 22.30, anche con l’Unità Cinofila, perlustrando le zone di montagna che prediligeva di più nelle sue escursioni. Questa mattina è stato un abitante di Forni a segnalare la sua presenza all’interno di uno stavolo in località Palas. Sapendo che la stavano cercando ha sbirciato all’interno tra le assi dello stavolo intravedendo un sacco a pelo. Il manufatto era chiuso dall’interno. La donna è stata affidata ai medici dell’ambulanza e condotta a Tolmezzo: non sarebbe in pericolo di vita.

AGGIORNAMENTO ORE 7

Sono riprese questa mattina a Forni di Sopra le ricerche di Lorena Pavoni, la 49enne fornese che manca da casa sua da sabato 17 agosto. Per tutta la giornata di domenica oltre una cinquantina di tecnici tra Soccorso Alpino, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forestale hanno battuto a tappeto tutti i luoghi nei dintorni dell’abitazione della donna.

In particolare una squadra del NSSA( Nucleo Soccorso Subacqueo Acquatico) dei Vigili del Fuoco di Trieste, è intervenuta in supporto ai colleghi del Comando di Udine, per le ricerche scandagliando due laghetti del posto con esito negativo.

Chiunque l’avesse vista è pregato di segnalarlo alla stazione dei Carabinieri o al Soccorso Alpino locale. La donna indossa un golf rosa, pantaloni blu e scarpe verdi.