CulturaGemonese

Ritornano le serate d’arte ad Osoppo

Mancavano da un po’, ma sono pronte a ritornare a Osoppo le serate dedicate alla storia dell’arte che tanto seguito e tanti apprezzamenti hanno raccolto nelle passate edizioni.
Al timone rimane ovviamente il maestro Paolo Mattiussi, che nei tre appuntamenti in programma parlerà di Caravaggio (venerdì 13 aprile), Van Gogh (venerdì 20 aprile) e dell’Impressionismo (venerdì 27 aprile). Attenzione, però: le serate si spostano al Centro Visite del Forte, ora d’inizio ogni volta alle 20.30 e ingresso libero. Non serve prenotare, non occorre alcuna iscrizione.

Così l’assessore alla cultura Marì Di Gianantonio: “Da tempo gli appassionati ci chiedevano quando avremmo riproposto questa iniziativa e sono di conseguenza felice di annunciare un nuovo ciclo di tre appuntamenti. Il maestro Mattiussi ha il dono della semplicità: sa farsi capire da tutti e le sue spiegazioni sono coinvolgenti. Non a caso le lezioni sono seguitissime, tant’è vero che abbiamo sempre contato un centinaio di spettatori a serata, numero che sarebbe rilevante in realtà assai più importanti della nostra, figurarsi in un piccolo centro di nemmeno tremila abitanti come il Comune di Osoppo”.