Ritornano i corsi di sci organizzati dal Cimenti Sci Carnia

Ritornano i corsi di sci organizzati dal Cimenti Sci Carnia di Tolmezzo riservati ai bambini dai 4 agli 8 anni per imparare a sciare, per perfezionarsi ma anche per appassionarsi.

Questi i programmi di lavoro.

GRUPPO FRECCE (principianti dai 4 ai 5 anni) – Bambini alle prime armi. L’obiettivo è di imparare a muoversi sulla neve, a fermarsi, a curvare e a prendere confidenza con gli impianti di risalita. Indicativamente sono previste n.16 lezioni da 2 ore ciascuna, distribuite durante le vacanze di Natale e da gennaio a marzo (o il sabato o la domenica). Massimo di n. 6 bambini per gruppo.

GRUPPO NAVICELLE (secondo anno di corso, dai 5 ai 6 anni) – Bambini che sanno già usare lo spazzaneve e accennano qualche curva. L’obiettivo è di abbandonare lo spazzaneve, imparare a curvare e gestire la velocità su piste e pendenze diverse. Indicativamente sono previste n. 19 lezioni da 3 ore ciascuna, distribuite durante le vacanze di Natale e da gennaio a marzo (solo il sabato). Massimo n. 8/9 bambini per gruppo.

GRUPPO SHUTTLE (terzo anno di corso, dai 6 ai 7 anni) – Bambini che sanno già sciare su piste facili a sci paralleli. L’obiettivo è di imparare a curvare a sci paralleli su tutte le piste e in autonomia. Indicativamente sono previste n. 22 lezioni – inizialmente da 3 ore, poi da 5 ciascuna, distribuite durante le vacanze di Natale e da gennaio a marzo (o il sabato o la domenica). Massimo n. 9/10 bambini per gruppo.

GRUPPO BABY/CUCCIOLI (quarto anno di corso, dai 6 ai 9 anni) – Bambini già in grado di affrontare pendii e piste diverse in sicurezza. L’obiettivo è la sciata in conduzione e l’avvicinamento ai primi campi di gara. Indicativamente sono previste n. 29 lezioni, da 4/5 ore ciascuna, distribuite durante le vacanze di Natale e poi da gennaio a marzo (o il sabato o la domenica). E’ prevista inoltre la partecipazione ad alcune gare del circuito regionale.

Tutte le informazioni su programmi, costi e convenzioni per il noleggio dell’attrezzatura chiamando lo 0433/41410 e il 338/1599379 (orari 17.30-19.30) oppure scrivendo all’indirizzo mail promozionalecimenti@gmail.com.