CarniaPodcastRadio Studio NordTerritorioVideo

PODCAST – Ritorna per la 27ª edizione il Raduno Carnia 4×4

Il Fuoristrada Club Tolmezzo organizza domenica 25 giugno il 27° Raduno Carnia 4×4 – Memorial Titta Concina.
La manifestazione mantiene il carattere di sempre, pertanto ancora una volta viene data grande importanza alla raccolta ecologica.

Infatti, come tradizione vuole anche quest’anno gli equipaggi partecipanti dovranno raccogliere eventuali rifiuti che troveranno lungo il percorso, che alla fine della giornata saranno raccolti, pesati e consegnati alla piazzola ecologica di Tolmezzo, il cui Comune ha nuovamente rinnovato il patrocinio, così come quelli di Amaro e di Venzone, senza dimenticare quello della Regione FVG.
Il conteggio dei rifiuti pesati darà vita ad una classifica e durante le premiazioni verranno consegnati trofei e prodotti tipicamente carnici, così da rendere ancora più positiva l’esperienza della giornata. Una classifica senza dubbio diversa rispetto a tutte le altre manifestazioni, che nel corso degli anni ha caratterizzato l’EcoRaduno Carnia 4×4.
Durante tutto il corso della giornata i soli materiali utilizzati saranno compostabili ed ecosostenibili, al fine di mantenere pulito il territorio.
Verrà data anche particolare importanza alle capacità di guida in fuoristrada, lungo un tracciato particolarmente interessante, studiato ad hoc con l’ausilio delle autorità locali.
Un’altra caratteristica del Raduno è data dalle soste di carattere gastronomico, che prevedono la degustazione di prodotti locali di alta qualità.
Gli organizzatori hanno lavorato a lungo per continuare a recepire e divulgare le norme postpandemia, seguendo anche i parametri già inseriti nell’edizione degli scorsi anni; non a caso è stata nuovamente introdotta l’iscrizione esclusiva online. Quindi tutti i partecipanti dovranno completare la documentazione prima di raggiungere la partenza, affinché domenica 25 giugno alla partenza presso il Ristorante Tan Bon di Amaro, non ci siano affollamenti.

Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sulla home page di www.motorsand4x4.com oppure essere richieste alla mail info@fuoristradaweb.com.

Dell’evento si è parlato a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Giusy Concina e altri due soci del Fuoristrada Club Tolmezzo, Francesca e Leo.
Proponiamo audio e video.