CarniaTerritorio

Ritorna alla vigilia dell’estate il Raduno Carnia 4×4

Il Fuoristrada Club Tolmezzo organizza il 19 giugno l’edizione numero 26 del Raduno Carnia 4×4 Memorial Titta Concina. 

La manifestazione mantiene il carattere di sempre, pertanto ancora una volta viene data grande importanza alla raccolta ecologica.

Infatti, come tradizione vuole, anche quest’anno gli equipaggi partecipanti dovranno raccogliere eventuali rifiuti che troveranno lungo il percorso, che a fine giornata saranno raccolti, pesati e consegnati alla piazzola ecologica di Tolmezzo, il cui Comune ha nuovamente rinnovato il Patrocinio, così come quello di Amaro.

Il conteggio dei rifiuti pesati darà vita ad una classifica e durante le premiazioni verranno consegnati trofei e prodotti tipicamente carnici. Una classifica senza dubbio diversa rispetto a tutte le altre manifestazioni.

Verrà data anche particolare importanza alle capacità di guida in fuoristrada, lungo un tracciato particolarmente interessante, studiato ad hoc con l’ausilio delle autorità locali.

Un’altra caratteristica dell’Ecotour è data dalle soste di carattere gastronomico, che prevedono la degustazione di prodotti locali di alta qualità, quali i formaggi del Caseificio Val Tagliamento di Enemonzo e i dolci della pasticceria De Marchi, sempre di Enemonzo. Collabora alla manifestazione anche Goccia di Carnia.

Gli organizzatori hanno lavorato a lungo per recepire e divulgare le norme anti Covid e seguendo i parametri già inseriti nell’edizione dello scorso anno, l’iscrizione sarà esclusivamente online. Quindi tutti i partecipanti dovranno completare la documentazione prima di raggiungere la partenza di Amaro, allo scopo di evitare assembramenti.

Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sulla home page di www.motorsand4x4.com oppure possono essere richieste via mail a info@fuoristradaweb.com.