CarniaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordSportVideo

Con “A Tutto Parco” tanti eventi sportivi fra Villa Santina, Raveo, Enemonzo e Lauco

Dal 27 agosto al 5 settembre 10 giorni di sport da praticare all’interno del Parco Intercomunale delle Colline Carniche.
L’evento pandemico ha fortemente limitato le logiche di aggregazione e sta delineando nuovi modi di vivere gli eventi, anche quelli sportivi.

L’obiettivo della manifestazione è quello di dare nuova spinta all’attività delle associazioni sportive del territorio, svolgendo l’evento in totale sicurezza, in ampi spazi, sfruttando l’estensione del Parco e dislocando le varie attività nei comuni di Villa Santina, Raveo, Enemonzo e Lauco.

Le attività ruoteranno intorno ad alcuni eventi sportivi che hanno già notorietà a livello nazionale e internazionale. Tra l’altro sabato 28 agosto e sabato 4 settembre la manifestazione sarà seguita in diretta su Radio Studio Nord.

Queste le attività principali.

Sabato 28 agosto: Cronoradime, gara individuale di corsa in salita lungo il vecchio e suggestivo sentiero che da Villa Santina porta prima a Lauco e poi in località “Porteâl”, colmando lo spettacolare salto di 235 metri della vicina cascata Radime. Per info e iscrizioni: proloco.villasantina@gmail.com.

Domenica 29 agosto: Carnia Bike Marathon MTB. Per info e iscrizioni:  www.carniabike.it/carniabikemarathon/iscrizioni-2/.

Mercoledì 1 settembre: Carnia Classic Night Run, staffetta a squadre in notturna 3×3000 mt nel centro storico di Raveo. Per info e iscrizioni: www.pianidivas.it.

Domenica 5 settembre: Carnia Classic International Fuji Zoncolan. Per info e iscrizioni:  www.carniabike.it/carniaclassic/iscrizioni/.

Il programma completo è disponibile sul sito www.atuttoparco.it.

Dell’iniziativa si è parlato a RadioAttiva“, la trasmissione di RSN condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con il presidente dell’associazione “Chiodo Fisso” Federico Addari (nella foto copertina), con il vice sindaco di Villa Santina Stefano Mecchia, con Jasna Dionisio e Raffaella De Reggi (foto a destra) e con il presidente di Primacassa Giuseppe Graffi Brunoro.

Proponiamo gli audio e i video.