CarniaCulturaSpettacoli

Ritorna a Tolmezzo la rassegna teatrale per famiglie “PiccoliPalchi”

Domenica 16 dicembre alle 16.30, al Teatro comunale Luigi Candoni di Tolmezzo, prenderà il via la rassegna teatrale per famiglie “PiccoliPalchi”. In programma lo spettacolo “I tre porcellini/Lupus in fabula”, teatro d’attore e animazione digitale rivolto ai bambini dai 6 anni. PiccoliPalchi, rassegna organizzata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, si svolge in vari comuni della Regione ed è giunta quest’anno alla tredicesima edizione. Gli spettacoli in programma a Tolmezzo sono tre: dopo l’apertura del 16 dicembre, i successivi due appuntamenti, tutti rigorosamente dedicati ad un pubblico di piccoli spettatori, si terranno domenica 13 gennaio, “Il più furbo” e domenica 20 gennaio 2019, “Il tenace soldatino di piombo”.

In occasione del primo appuntamento di domenica prossima verrà consegnata a tutti i bambini presenti una “dolce sorpresa”, realizzata dagli alunni del Laboratorio “Gianni Cosetti” dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Paschini – Linussio” di Tolmezzo. È stato inoltre organizzato un piccolo “rito collettivo” a cura di Damatrà: si tratta del “TÉatro”, un té a teatro. La sua preparazione riporta ad un rito antico, come antico è il rito del teatro. Per preparare un tè, a teatro, ci vuole tempo, il tempo di uno spettacolo e al riaccendersi delle luci in sala sarà pronto per un ultimo gesto di condivisione prima di tornare a casa.
Tutti gli spettacoli della rassegna PiccoliPalchi inizieranno alle 16.30 ma il botteghino per l’acquisto del biglietto sarà aperto già da prima. È possibile acquistare il singolo biglietto a 6,00 euro oppure l’abbonamento ai tre spettacoli a 12,00 euro. Esistono inoltre varie promozioni e riduzioni per singoli spettacoli e, novità di quest’anno, i biglietti e gli abbonamenti si potranno acquistare anche a Palazzo Frisacco. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it oppure all’Ufficio Cultura tel. 0433 487961.