CarniaSport

Ritorna a Forni di Sopra lo spettacolo della Ski Krono Varmost

Sabato 1 febbraio si disputerà a Forni di Sopra la 18^ edizione della Ski Krono Varmost, la gara promozionale di sci alpinismo in notturna del Varmost. La manifestazione si compone di due eventi: la tradizionale cronoscalata SKI VERTICAL individuale e la 3^ edizione dello SKI RAID a coppie, valida per i Campionati Regionali a squadre. L’evento è valido come 21° Memorial Claudia Corisello, organizza la Società Sportiva Fornese.

Alle ore 17:00 partirà lo Ski-Raid, gara a coppie con tre salite e due discese, dislivello in salita di 2000 metri per uno sviluppo di circa 15 km.
Alle ore 18:00 partirà la Ski Vertical individuale che prevede la classica salita su un dislivello di 830 metri ed una lunghezza di 4,3 Km.
Non solo sci e pelli di foca: sarà infatti possibile partecipare alla cronoscalata anche con con le Ciaspole, con successiva discesa mediante le seggiovie.

Il traguardo di tutte le categorie è posizionato nella suggestiva cornice di Malga Varmost, finestra panoramica sulle Dolomiti Friulane, alla quota di 1800 m.
Sempre in quota, presso il Self Service Varmost, è prevista la cena dei concorrenti e degli eventuali accompagnatori. Le seggiovie di Promoturismo FVG sono aperte al pubblico che vorrà assistere e tifare i concorrenti nel transito di Som Picol oppure al traguardo di malga Varmost. Per motivi di sicurezza le discese a valle si devono concludere entro le ore 21:30.

Le iscrizioni si presentano online sul sito www.for-adventure.it fino alle ore 17 di venerdì 31 gennaio. Dopo tale termine sarà ancora possibile iscriversi presso l’ufficio gare con un piccolo aumento di costo.