CarniaTerritorio

Rinasce il consiglio comunale dei ragazzi di Paularo, la sindaco è Ljuba Screm

È stato ripristinato il consiglio comunale dei ragazzi di Paularo su iniziativa dell’amministrazione comunale, in particolare dell’assessore con delega all’istruzione Sara Adami, in collaborazione con i docenti delle scuole primaria e secondaria dell’I.C. Linussio-Matiz – plesso di Paularo.

I due sindaci di Paularo

«È un obiettivo che ci eravamo posti sin dall’inizio per creare un legame tra l’amministrazione comunale e i ragazzi – commenta Adami -. Ma, soprattutto, per invogliare e rendere partecipi i ragazzi alla vita sociale, amministrativa e di comunità in generale. Con queste prerogative abbiamo ritenuto utile ripristinare l’organo amministrativo degli alunni, i quali si sono dimostrati molto attenti, precisi e interessati al tema».

Ljuba Screm dice: «Sono veramente felice di essere stata eletta sindaco dei ragazzi di questa scuola, cercherò di fare il meglio per tutti, ascoltando le proposte e puntando a metterle in pratica. Durante la mia campagna elettorale sono stata supportata da tutti i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria, soprattutto dai miei amici e dai compagni di classe, che mi hanno aiutata a far girare la voce della mia candidatura. Ho deciso di candidarmi come sindaco perché penso di riuscire a capire i problemi della scuola e le richieste dei ragazzi. Inoltre ho la fiducia di molte persone e cercherò di non deludere nessuno. Vorrei ringraziare tutti i miei elettori che si fidano di me e spero di essere all’altezza delle aspettative».

Alle foto di rito presente anche il sindaco Marco Clama.