CarniaTerritorio

Rigolato, oltre 30 volontari al lavoro per sistemare la strada Ludaria-Chiampizzulon

Sono state oltre 30 le persone che sabato scorso, dalle 7 alle 15.30, sotto un sole cocente, hanno partecipato alla giornata di pulizie della strada che dalla frazione di Ludaria porta al Rifugio Alpino “Chiampizzulon”, in Comune di Rigolato.
“Un risultato che va al di là di oltre ogni rosea previsione”, dicono dall’Amministrazione Comunale.
I volontari delle varie associazioni locali e liberi cittadini muniti di motosega, decespugliatore, badili, scope eccetera, hanno sistemato e pulito dagli arbusti, dall’erba, cunette ed altro, una strada messa a dura prova dopo le nevicate dello scorso inverno.
“Questo a dimostrazione che il nostro territorio non è abbandonato a se stesso ma, anzi, quando tutti ci credono, si ottengono ottimi e sorprendenti risultati – dice il vicesindaco Daniele Candido -. Un grazie particolare và rivolto a Federico Puzzolo per il pranzo al sacco messo a disposizione ed alla pizzeria Al Cacciatore. Un ringraziamento inoltre al gruppo Cacciatori di Rigolato, che completerà il ripristino del sentiero che collega Casera Campiut bassa a casera Campiut alta, ed al gruppo Alpini Ludaria per lo sfalcio eseguito la scorsa settimana”.