CarniaCronacaPrimo piano

Ritrovato a Treppo Carnico il corpo senza vita di Giacomo Copiz

Il Soccorso Alpino di Forni Avoltri, assieme alla Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco, ha provveduto nel pomeriggio al recupero del corpo dell’uomo individuato sul fondo del torrente Rio Grande, dopo l’autorizzazione del magistrato. Ad avvistarlo un cercatore di funghi di Treppo Carnico.
La salma è stata rimossa con l’aiuto del gancio baricentrico dell’elicottero della Protezione Civile e condotta presso il cimitero di Paluzza per il riconoscimento.

Si tratta di Giacomo Urbano Copiz, del 1947, di Treppo Carnico, l’uomo scomparso dallo scorso 8 settembre e per il ritrovamento del quale erano stati utilizzati uomini, un elicottero e anche dei droni. La zona in cui è stato ritrovato, a quota 840 metri, ricade nell’area perlustrata dieci giorni fa.
L’ipotesi del mancato avvistamento si riconduce al fatto che durante le ricerche il corpo era completamente sommerso dall’acqua e che probabilmente è stato anche mosso nel punto più profondo del solco torrentizio, mentre ora il torrente è quasi in secca ed è stato più semplice notarlo.