CarniaPrimo pianoTerritorio

“Richiedenti asilo sulle piste da sci in Carnia”, Mazzolini (LN) chiede spiegazioni

“Non bastavano l’assistenza medica gratuita, il vitto e l’alloggio. Ora anche i corsi di sci a spese dei contribuenti italiani”. Stefano Mazzolini, responsabile Sicurezza della Lega Nord per l’Alto Friuli, interviene in una nota dopo quanto visto in uno dei poli invernali della Carnia, “dove i richiedenti asilo ospiti di una struttura della zona – fa sapere allegando due foto – vengono accompagnati a sciare”.

“I costi per corsi e il noleggio degli sci sono a carico di noi contribuenti? – si chiede Mazzolini –. Il modello di accoglienza che i governi di centrosinistra hanno in mente è questa? Far fare le settimane bianche ai clandestini a nostre spese? E’ irriguardoso nei confronti di chi, tra gli italiani, non può permettersi di andare sulle piste perché fatica ad arrivare a fine mese».

Ecco perché l’esponente del Carroccio vuole sapere chi paga questi corsi. «Se la Regione o lo Stato finanziano il divertimento dei richiedenti asilo, lo stesso devono fare con le nostre famiglie in difficoltà che non riescono a mandare i figli a sciare perché costa troppo. O vogliamo continuare a penalizzare la nostra gente?».

Mazzolini accenna anche al trattamento sanitario dei profughi. «Qualche giorno fa sono stato a fare le analisi del sangue e ho pagato 70 euro per il ticket. Vicino a me c’era un richiedente asilo che le analisi la ha fatte senza sborsare un euro. Vi sembra una cosa corretta? E’ un’ingiustizia perché molti nostri concittadini indigenti non si fanno visitare in quanto non hanno le possibilità economiche per farlo. Una vergogna tutta italiana…».

4 pensieri riguardo ““Richiedenti asilo sulle piste da sci in Carnia”, Mazzolini (LN) chiede spiegazioni

  • Razzista!!!!!

    • Anch’io sono razzista, bravo Mazzolini. Speriamo di andare a votare al più presto visti i risultati di questa politica scellerata di chi ci sta’ governando, portandoci allo sfascio totale.

      • Bravo Mazzolini e i corsi di sci ai profughi li paghino i buonisti!!!! E che si tengano anche “bello(????!!??) figo!!!!!!!” È vero,stiamo diventando tutti razzisti, ma proprio a causa del furore ideologico dei suddetti buonisti! Notte. Giusy

  • VERGOGNA…… noi italiani spesso dobbiamo rinunciare a curarci perché i ticket sono troppo cari ed a questi pure lezioni di sci? Mandateli a casa loro perché queste persone sono anche capaci di lamentarsi . VIA datemi pure della razzista che non me ne frega assolutamente ho solo scritto quello che penso .

I commenti sono chiusi.