CarniaCronacaPrimo piano

Ritrovato senza vita il cacciatore di Villa Santina disperso a Forni Avoltri

E’ stato Jack, l’australian kelpie di uno dei cinofili del Soccorso Alpino e speleologico a condurre sulle tracce di Gino Marmai, il cacciatore 67enne di Villa Santina disperso da questa mattina tra la Cava di Marmo e il sentiero che conduce alla stretta di Fleons. Il cane ha segnalato la traccia abbaiando mentre le squadre percorrevano in discesa un tratto di bosco sopra il sentiero – pista forestale con segnavia CAI 140.

Il terreno ha ceduto e l’uomo è scivolato per pochi metri perdendo la vita. Il corpo è stato ritrovato a Monte della suddetta pista e poco lontano dalla Cava di marmo, nei pressi di un rigagnolo a quota 1100 metri. La salma è stata recuperata dai tecnici del Soccorso Alpino e consegnata alle Pompe funebri.

L’uomo era atteso dal suo compagno di caccia verso le dieci alla Cava di Marmo di Pierabech, dove si erano dati appuntamento dopo essersi separati, ma non è rientrato. Le squadre di Forrni Avoltri e Sappada del Soccorso Alpino e speleologico si erano messe subito all about ricerca. Sul posto anche carabinieri e Vigili del Fuoco. L’ultimo contatto tra i due è stato alle 9 con il cellulare.