CollinareTerritorio

Riccardo Riccardi in visita a tre strutture della Comunità Collinare

Visita in tre tappe del vicepresidente della Regione con assessorato alla sanità Riccardo Riccardi, ospite del presidente della Comunità Collinare del Friuli, Paolo De Simon, del cda e di alcuni sindaci del consorzio.

Tre sopralluoghi in altrettante strutture del territorio a cominciare da quella dove trova sede il centro socio-assistenziale di Fagagna, che è in parte locato all’Azienda Sanitaria e in parte attende una destinazione ultima, dopo essere stato interessato in tempi recenti da appositi lavori di sistemazione a cura della stessa Comunità Collinare.

Il secondo sopralluogo ha riguardato invece il canile di Rive d’Arcano, pure questo reduce da importanti lavori che il presidente De Simon ha illustrato al vicepresidente Riccardi, esponendogli inoltre i progetti di ulteriore sviluppo dei servizi offerti dal canile comprensoriale alla popolazione.

In chiusura la visita presso l‘ospedale di San Daniele, per ragionare a proposito della partecipazione della Comunità Collinare a possibili interventi migliorativi nell’area. “Nell’ottica di un più efficace esercizio delle funzioni della Collinare – ha commentato De Simon – risulta indispensabile per noi il collegamento diretto con la Regione ed è per questo che ritengo molto importante la visita effettuata  dal vicepresidente Riccardi e lo ringrazio per l’attenzione che ci ha dedicato”.