CronacaFVG

Riattivato il collegamento aereo dal Fvg alla Sardegna

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, riattiva da oggi il collegamento in partenza dall’aeroporto di Trieste verso Olbia.
Da Ronchi si potrà raggiungere direttamente la Sardegna due volte a settimana, ogni martedì e venerdì.
Con l’avvicinarsi dell’estate 2022, il ripristino della tratta punta a sostenere il settore turistico, duramente colpito dalla pandemia Covid-19.
In estate Volotea opererà nel suo network con una flotta di 41 aeromobili (erano 36 nell’estate 2019): a seguito dell’arrivo di Airbus A320 aggiuntivi, Volotea arricchirà l’offerta, grazie alla maggiore capacità dei nuovi aeromobili e al loro raggio di volo più ampio. In termini di volume, Volotea aumenterà la capacità dei posti di circa il 40 per cento rispetto al 2019 (quando l’offerta era di 8 milioni di posti). La compagnia aerea prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al suo record assoluto registrato nel 2019, quando sono stati trasportati 7,6 milioni di passeggeri.
Dal 2012, Volotea ha realizzato più di 50 azioni improntate alla sostenibilità, riducendo di oltre il 41% la sua impronta di carbonio per chilometro passeggero