TarvisianoTerritorio

Resia, incontro sul nuovo Piano regolatore generale comunale

Mercoledì 27 giugno alle ore 18.00, nella sala consiliare del Municipio di Resia, incontro partecipativo dell’Ecomuseo Val Resia con i professionisti incaricati della redazione del nuovo Piano Regolatore Generale Comunale.
All’incontro sono stati invitate tutte le realtà commerciali, artigianali e associazionistiche, studenti e privati che sono stati coinvolti nei vari progetti promossi dall’Ecomuseo, affinchè contribuiscano con suggerimenti e indicazioni volte a creare uno strumento che consenta la salvaguardia, la promozione e lo sviluppo del territorio.

Intanto lo stesso Ecomuseo Val Resia propone, per l’estate 2018, un cofanetto contenente sei guide plurilingue (italiano/inglese) ad altrettanti sentieri dell’Ecomuseo. Ogni guida informa sulla tipologia di percorso, sulla sua lunghezza, il dislivello, la difficoltà, il tempo di percorrenza e accompagna l’escursionista nel suo viaggio proponendo tutta una serie di informazioni e notizie naturalistiche, storiche e culturali legate al territorio interessato ed ai siti che si possono incontrare durante il percorso. Le guide si possono trovare nel Centro visite del Parco delle Prealpi Giulie, nel Centro multifunzionale di Lischiazze e nel Comune di Resia. A breve saranno distribuiti anche agli esercenti.