CollinareTerritorio

Relazione genitori/figli, a Buja si parlerà delle scelte scolastiche

Ultimo incontro quello di lunedì 18 aprile alle 20.30 a Buja alla Casa della Gioventù in Strade dal Plevan, del progetto “Mestiere Genitori” promosso da Confartigianato Udine e Fondazione CRUP.
Dopo quelli di Pasian di Prato, del 14 febbraio e di Tolmezzo del 3 marzo, questa volta con Francesco Dell’Oro si parlerà del tema “cercasi scuola disperatamente: come motivare e aiutare i figli nella scelta scolastica e nell’apprendimento”.
L’indomani, e cioè martedì 19 aprile, alle 9 Dell’Oro incontrerà gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Buja per parlare di “orientamento scolastico: la scelta, le capacità, le difficoltà, le potenzialità”.

Francesco Dell’Oro, che è stato responsabile del Servizio orientamento scolastico del Comune di Milano, continua la sua attività come consulente conosciuto e richiesto in molte scuole di Milano e della provincia per i suoi interventi di assistenza e di formazione rivolti ai docenti, agli studenti e ai loro genitori. La partecipazione è libera e gratuita ma i posti sono limitati.

Iscrizioni sul sito www.confartigianatoudine.com.