Alto CadoreCarniaSport

Regionali biathlon, brilla la Fornese con Camilla Ferigo e Daniele Cappellari

L’Arena Carnia di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, ha ospitato oggi i Campionati Regionali FISI FVG di biathlon, organizzati da ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste.

La gara era Open, aperta quindi alla partecipazione di biathleti di altri Comitati.

L’arrivo di Daniele Cappellari

Le categorie maggiori (Senior, Junior, Giovani e Aspiranti) sono stati impegnati in una mass start, mentre il settore aria compressa si è cimentato nella sprint.

La mass start maschile ha visto il successo assoluto di Davide Mancin Majoni davanti all’altro esponente del Comitato Veneto Marco Di Sopra. Terzo, nonché primo degli FVG, Daniele Cappellari della Ss Fornese, che si aggiudica così il titolo regionale Juniores, mentre Samuele Puntel del Cs Carabinieri, quarto assoluto, fa suo l’oro Aspiranti.

Nella mass start femminile bel successo dell’Aspirante Camilla Ferigo della Fornese (nella foto in alto), che ha preceduto Marianna Sartor della Fiamme Gialle, vincitrice nelle Giovani.
Per quanto riguarda le altre categorie, i titoli regionali sono andati a Alex Perissutti (Fornese) e Serena Del Fabbro (M.Coglians) nei Ragazzi, Cristian Cencini (M.Coglians) e Sara Scattolo (Monte Coglians) negli Allievi, Mattia Del Fabbro (Fornese) nei Giovani e Andrea Billiani (Aldo Moro) nei Senior.