CarniaCultura

Raveo, al via un corso per avvicinarsi alla nobile pratica artistica del mosaico

Il Comune di Raveo, in collaborazione con il Maestro mosaicista Stefano Rupil, organizza “Voglia di Mosaico”, un Corso di avvicinamento al mosaico aperto a tutti coloro che vogliono cimentarsi con una nobile e antica pratica artistica e apprendere le potenzialità che l’arte musiva offre.

Il lavoro del mosaicista è un lavoro lento, meditato controcorrente, rispetto allo stile tipico della maggior parte della nostra vita e delle nostre attività e proprio per questo educativo.
Il mosaico come ogni attività che produce risultati tangibili, migliora l’autostima e la sicurezza di chi li ottiene, sviluppa le capacità di autocontrollo ed espressive, promuove il saper lavorare individualmente, in coppia e in gruppo ed è anche una disciplina utile alla definizione di propri spazi, tempi e modi di procedere, non necessariamente standardizzati e omologati su quelli correnti.

Il corso verrà presentato venerdì 27 settembre alle ore 20:30 presso il Centro Civico di Raveo (ex latteria, ai piedi della scalinata della chiesa).
Nell’occasione si raccoglieranno le iscrizioni gratuite.