CronacaFVG

Rapina ai danni di un militare in centro a Udine, arrestati due afgani

I Carabinieri della Compagnia di Udine ieri sera hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini afgani, rispettivamente di 25 e 26 anni, senza fissa dimora, per rapina ai danni di un militare 41enne del posto.
La pattuglia dell’Aliquota di Primo Intervento della Sezione Radiomobile, di servizio preventivo in centro di Udine, verso le ore 18 in via Aquileia è stata richiamata dalle urla di un cittadino che stava chiedendo loro ausilio perchè immediatamente prima era stato minacciato, spintonato a terra e rapinato del contante che aveva nel portafogli, da due giovani.
I rapinatori, indicati dalla persona aggredita mentre stavano ancora fuggendo a piedi dopo il reato, sono stati immediatamente rincorsi dai militari intervenuti, bloccati, trovati in possesso del denaro appena rubato (40 euro), identificati ed arrestati per rapina.
Il militare aggredito, spinta con violenza a terra dai due rapinatori e che accusava dolori alle braccia ed al tronco, è stato trasportato da un’autoambulanza al pronto soccorso di Udine per le medicazioni necessarie.