CarniaCronacaPrimo piano

Rapina a mano armata nel parcheggio di via Percoto a Tolmezzo

Nella serata di ieri una 33enne residente a Tolmezzo ha denunciato ai Carabinieri della locale stazione che verso le 20, nei pressi del parcheggio di Via Percoto, era stata avvicinata da un individuo travisato, il quale minacciandola con una pistola, si era fatto consegnare la borsa contenente documenti personali, due telefoni cellulari e la somma di 70 euro, per poi dileguarsi nelle vie circostanti.
I Carabinieri del N.O.Rm di Compagnia, dopo una serrata attività investigativa e coadiuvati da agenti della Polizia Municipale tolmezzina,
sono riusciti ad acquisire convergenti elementi di responsabilità a carico di un 28enne pregiudicato residente a Bagnaria Arsa che, dopo essere stato attivamente ricercato, è stato individuato e bloccato dai Carabinieri alle ore 4.30 odierne ad Amaro, nei presso del casello autostradale, a bordo del proprio automezzo ed in compagnia di una 25enne di Cavazzo Carnico.

L’accurato controllo delle due persone e del veicolo ha portato al rinvenimento di 4 riproduzioni di pistole di varia marca e tipo, tutte a pallini con caricamento a gas, di cui una priva del previsto tappo rosso amovibile e di parte il bottino della rapina, poiché i due telefoni cellulari asportati erano stai gettati dalla donna trasportata per evitare la possibile individuazione da parte degli inquirenti.

Il veicolo e le armi sono state sequestrate e la refurtiva ritrovata restituita alla vittima. Il giovane è stato tratto in arresto per rapina aggravata dall’uso di arma e travisamento, mentre la ragazza è stata deferita in stato di libertà per favoreggiamento.

Un pensiero su “Rapina a mano armata nel parcheggio di via Percoto a Tolmezzo

  • Ma perché non facciamo i nomi di questi…non ci sono termini per definirli….comunque complimenti alle forze dell’ordine che purtroppo poco possono fare con le nostre leggi!!!

I commenti sono chiusi.