CulturaPrimo pianoRadio Studio NordSpettacoli

Radio Studio Nord regala 2 biglietti per il film-concerto dei Queen al Cinema David di Tolmezzo

Mercoledì 20 febbraio al Nuovo Cinema David di Tolmezzo verrà proiettato “Hungarian Rhapsody”, il film documentario che racconta il “Live in Budapest” dei Queen del 1986 durante l’ultimo tour della band capitanata da Freddie Mercury.

 

Saranno due le proiezioni, alle 18 e alle 21, e sono state pensate visto il grande riscontro di presenze durante le proiezioni del film “Bohemian Rhaspsody”, sulla storia dei Queen: 1796 persone su otto spettacoli hanno evidenziato quanto la band inglese sia amata in Italia e in particolare in Alto Friuli, tanto da risultare sold out in 4 occasioni.
Perché, si sono chiesti al David, non proporre quindi un vero e proprio concerto dei Queen? Queste due proiezioni possono aprire un vero e proprio filone di film musicali da poter proiettare al cinema, sfruttando oltre che la qualità video, anche la potenza audio della sala, che in tali occasioni riceverà una spinta in più in termini di volume e dinamica.
Radio Studio Nord sarà Media Partner dei 2 eventi, e nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 febbraio regalerà un biglietto gratuito per le proiezioni, durante la trasmissione del mattino “Radioattiva”, in onda dalle 10 alle 12 e condotta da Cristian Comelli, che si occuperà dell’introduzione al film in sala, con curiosità, aneddoti e significati di quello che per la storia risulta essere più di un semplice, anche se spettacolare, concerto live.
Per questa occasione il Nuovo Cinema David ha inaugurato la possibilità di prenotare il proprio posto comodamente dal sito www.cinemadavidtolmezzo.it.