SportTarvisiano

Quattro vittorie in casa per i giovani saltatori e combinatisti tarvisiani

Si è disputata ieri a Tarvisio una Nazionale Giovani di salto e combinata nordica, riservata alle categorie Ragazzi e Allievi. Prevista anche una gara promozionale per i Cuccioli (Under 10), il tutto per l’organizzazione dello Sci CAI Monte Lussari.

In palio il “Trofeo Janko Ehrlich”, che vuole ricordare l’ex azzurro prematuramente scomparso, vinto dopo un decennio proprio dallo Sci CAI Monte Lussari (1220 punti) grazie a ben 4 successi e 9 podi consecutivi. Alle spalle del club tarvisiano si sono piazzati Monte Giner (994), Gardena (819), Dolomitica (677) e Sci Club Weissenfels (55).

Gli Allievi hanno saltato sul trampolino K31-HS36 “Nino De Martiis”, i Ragazzi sul K21-HS25 “Gianni Nervi”, i Cuccioli sul K11.

Per quanto riguarda le singole categorie, tripletta lussarina negli Under 10 di salto con Erika Pinzani prima davanti a Ludovica Del Bianco e Emma Princi; 9. Aurora Linossi, 10. Thomas Belcari, 11. Beatrice Toscana.

Negli Under 12 vittoria di Martina Zanitzer con secondo posto di Martino Zambenedetti; 4. Marco Pinzani, 8. Noelia Vuerich, 12. Greta Pinzani.

Nelle Under 14 Femminile ancora un podio per Martina Zanitzer, terza davanti a Greta Pinzani e Noelia Vuerich.

Infine la combinata: nelle Under 10 vittoria di Ludovica Del Bianco con Emma Princi terza, mentre negli Under 12 si è imposto Marco Pinzani.