CulturaSpettacoliVideo

Quattro musicisti friulani nel progetto #unsolocielo in favore dell’istituto Spallanzani

Disponibile su tutti gli store digitali da oggi, #unsolocielo è il singolo realizzato da Ultrajam, un gruppo di musicisti e cantanti di tutta Italia, per supportare la ricerca dello Spallanzani di Roma contro il nuovo coronavirus.

Da un’idea di Andrea Colloredo (musicista professionista, cantante e arrangiatore) è nato un progetto di solidarietà unico: scrivere un brano ispirato a questa terribile esperienza e devolvere tutto il ricavato alla ricerca, affinché possa fare il prima possibile passi avanti per salvare migliaia di persone e restituirci la vita di ogni giorno, che il virus ci ha portato via.

Lanciato l’appello su Facebook, la risposta è stata immediata, con l’adesione di oltre quaranta persone residenti in tutta Italia, tra i quali chitarrista udinese Roberto Ponte, il sassofinista majanese Andrea Michelutti e due pordenonesi, il bassista Brian Fedele e il chitarrista Simone Pupulin.
In meno di 10 giorni ognuno dei membri di Ultrajam, la “community-based band” che si è creata per l’occasione, ha inviato la propria parte strumentale o cantata che, opportunamente mixata, ha dato vita al brano #unsolocielo, acquistabile al prezzo di € 1,29.
#unsolocielo è una canzone che si è presa l’ambizioso compito di descrivere la drammaticità degli eventi, dando al contempo un messaggio di speranza, grazie alla forza della musica e del suo linguaggio universale. Il videoclip del brano sarà disponibile sul canale youtube “3FM Edizioni Musicali”, che supporta questo progetto.
L’utile verrà interamente versato all’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma per sostenere la ricerca sul Covid-19.

COME ACQUISTARE IL BRANO

su iTunes
https://music.apple.com/it/album/un-solo-cielo-unsolocielo/1507422829?i=1507422832
su Google Play
https://play.google.com/store/music/album?id=Bdpeqpll5exbic3pe5tghbx2rl4 o
su Amazon
https://www.amazon.it/dp/B086ZGKR5D/ref=cm_sw_r_cp_api_i_caoMEb2VVJ9R9