CarniaCulturaSpettacoli

Quattro appuntamenti con il cinema all’aperto in centro a Tolmezzo

Arriva a TolmezzoCinestate”, quattro appuntamenti di cinema all’aperto nel centro cittadino organizzati dall’associazione Reset e dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione Borgo Shanghai e Flyve S.r.l. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21 e saranno a ingresso libero.

La prima proiezione si terrà giovedì 12 luglio con il film “Alice attraverso lo specchio” (nell’immagine di copertina) nella nuova area appena riqualificata a fianco della Porta di Sotto in piazza Domenico da Tolmezzo. L’appuntamento sarà anche l’apertura della Sagra del Borgat.

La seconda serata sarà mercoledì 18 luglio in Piazza Centa con la proiezione della commedia “Tutto ciò che vuoi”.

Il terzo appuntamento si terrà lunedì 30 luglio all’interno degli eventi organizzati per i pre-mondiali di volo in Piazza XX Settembre e verrà proiettato il cartone animato “Rio”.

Il quarto film invece sarà “Il libro della giungla”, film live-action ripreso dal cartone animato della Disney e verrà proiettato domenica 12 agosto in piazza Centa.

“Già negli ultimi due anni avevamo realizzato una o due proiezioni ad agosto in concomitanza della Carnia Classic, quest’anno considerando la chiusura estiva del cinema David abbiamo valutato che fosse una bella opportunità per la nostra comunità poter offrire, grazie all’associazione Reset che si è resa disponibile, quattro appuntamenti di cinema all’aperto dedicati a famiglie, giovani e meno giovani, che possano dare un’offerta culturale e d’intrattenimento ulteriore per la nostra città”, commenta l’assessore alla cultura Marco Craighero.